L’azienda comasca Engineering Plastics ha introdotto i deumidificatori a rotore di ultima generazione di New Omap come tecnologia all’avanguardia nel settore dello stampaggio ad alto valore aggiunto.
 
Concorrenza e incertezza mettono a dura prova, da diversi anni, il settore delle materie plastiche che tuttavia sta attraversando una fase di ripresa. Innovazione tecnologica, qualità e competitività sono requisiti essenziali per le aziende che lavorano nel comparto delle materie plastiche.
 
Essere interlocutore unico; diventare partner e non semplice fornitore; offrire un servizio con tempi di risposta immediati; mettere la qualità al centro dell’intero operato: queste le caratteristiche fondamentali della mission di EP Engineering Plastics di Mozzate (Como), impresa di riferimento nell’ambito dello stampaggio a iniezione di polimeri altamente tecnici. Tali obiettivi sono perseguiti attraverso la valorizzazione delle risorse umane e investimenti in tecnologie d’avanguardia. 
Con queste premesse, i deumidificatori New Omap a rotore di ultima generazione si sono dimostrati un prezioso strumento per EP.
 
Versatili, dimensionalmente contenuti e con una resa energetica estremamente efficace, i deumidificatori della serie WD.E hanno risposto positivamente alle esigenze richieste dal cliente in materia di:
·      Risparmio energetico – diminuendo notevolmente le temperature di rigenerazione. 
·      User experience - grazie all’interfaccia che, nel momento della scelta del materiale, propone all’operatore settings consigliati.
·      4.0 ready – grazie all’interconnessione con Nebula, già inclusa in tutti i modelli.
 
Si tratta di fattori chiave indispensabili nell’apportare una maggior efficienza produttiva, che si traducono in una notevole flessibilità anche a fronte di richieste urgenti.
Abbinati al programma di Service proposto da New Omap, i deumidificatori WD.E garantiscono nel tempo la massima efficacia e la serenità di operare sempre con strumenti performanti, tanto da poter usufruire della garanzia di 36 mesi comprensiva delle parti di consumo.