Nel 2021, abbiamo unito le nostre forze con Serpla, azienda che, come New Omap, ha sviluppato un’elevata competenza nel settore dello stampaggio a iniezione di polimeri termoplastici. Così facendo abbiamo rafforzato la nostra presenza in Veneto, cuore pulsante dell’economia nazionale dove hanno sede imprese talentuose, innovative e di respiro internazionale, globalmente riconosciute per il know-how produttivo e tecnologico.
 
La sinergia tra le nostre aziende ha portato a sviluppare e consolidare collaborazioni con primarie imprese del territorio, specializzate nella trasformazione della plastica: EVEREL GROUP di Valeggio Sul Mincio è sicuramente un esempio significativo. 
 
Fondato nel 1903, il gruppo produce ogni anno centinaia di milioni di componenti elettronici ed elettromeccanici per mercati diversi (Automotive, Helthcare, Gardenig & Outodoor, Elettrodomestici, Riscaldamento e Ventilazione), ha più di 600 dipendenti e conta numerosi brevetti registrati. Con la creazione di E-lab, EVEREL ha inoltre da tempo sposato il concetto di sostenibilità e innovazione.
 
Per realizzare articoli altamente performanti, tecnologici e affidabili serve un’accurata selezione delle materie prime e una corretta gestione dei processi produttivi: il reparto stampaggio di EVEREL, con oltre 90 presse a iniezione per la trasformazione del granulo plastico, è il simbolo di una realtà in grado di soddisfare con prontezza ed efficienza le richieste di un mercato in continuo mutamento e spesso instabile.
 
In un contesto produttivo così sfidante, Serpla fornisce assistenza tecnica sulle presse, tramite attività di manutenzione preventiva che riducono i problemi dovuti all’usura degli impianti, contengono i costi di intervento non programmato e limitano il fermo macchina.
 
Per incrementare ulteriormente la produttività, EVEREL ha scelto di affidarsi a Serpla per introdurre in reparto dieci deumidificatori New Omap, per gestire al meglio la poliammide PA6/66 e policarbonato PC (materiale estremamente delicato da trattare)
 
I nuovi modelli di deumidificatori a ruota serie WD raggiungono in maniera efficace gli obiettivi dell’azienda grazie a: 
 
  • bassi consumi energetici, dovuti alla gestione ottimale dei processi di rigenerazione e al mantenimento di dew point costanti, 
  • facilità di programmazione e gestione all’interno del reparto, grazie a interfacce touch per la selezione delle ricette e dei parametri macchina, 
  • facilità di movimentazione, per mezzo di soluzioni carrellate funzionanti con sola connessione alla linea elettrica.
Semplicemente connettendo le apparecchiature alla rete via cavo o Wi-Fi, abbiamo poi dato la possibilità al cliente di gestire le macchine da remoto. Infatti grazie a Nebula, il nostro innovativo sistema di controllo, sia l’operatore di EVEREL sia il service New Omap possono verificare in qualsiasi momento i parametri macchina e notare eventuali anomalie. Il nostro sistema rende ready i deumidificatori WD 4.0, pronti a comunicare con qualsiasi MES aziendale e garantiti per tre anni.
 
Per agevolare ulteriormente il cliente, Serpla garantirà la propria assistenza ufficiale anche sulle apparecchiature New Omap, facilitando e ottimizzando la comunicazione tra le aziende.