Fin dal 2020 CTP S.r.l. sceglie il nostro sistema di trasporto centralizzato CHS per completare il percorso di automazione in tutte le fasi dello stampaggio di materiale plastico.
 
Il nuovo piano nazionale dal nome “Transizione 4.0” prevede incentivi dedicati alle aziende che scelgono di investire in tecnologie, strumentazione, sostenibilità, ricerca & sviluppo e formazione. In ciascuna di queste declinazioni, la transizione digitale è stata adottata dall’azienda CTP S.r.l. di Bergamo, che ne ha sfruttato appieno le opportunità.
 
Fondata nel 1978 la CTP S.r.l. oggi è un’azienda che produce articoli in plastica e gomma profumata eseguendo internamente tutte le fasi di lavorazione, dall’ideazione del progetto alla realizzazione degli stampi in officina fino allo stampaggio del prodotto stesso. Sotto la guida dell’attuale proprietario, Marco Pagani, nel 2020 CTP S.r.l. intraprende un percorso di automazione e sviluppo nel quale il sistema centralizzato di trasporto delle materie prime della New Omap è snodo nevralgico, oltre che una delle arterie principali di sviluppo del progetto 4.0.
 
Scelto per la sua solidità e capacità di adattarsi alle specifiche esigenze produttive, il sistema di trasporto CHS si è da subito dimostrato un valore aggiunto per il settore produttivo, tant’è che neppure dopo un anno la sua realizzazione, anche la seconda ala produttiva ne è stata dotata.
La scelta di utilizzare un sistema di comunicazione aperto, che mettesse a disposizione dell’utente i vari parametri tramite il nostro sistema cloud dedicato Nebula, ha reso possibile l’interfaccia con gli altri player del 4.0, dal MES al sistema gestionale customizzato del cliente, ottimizzando il processo produttivo e riducendo drasticamente errori e fermi macchina. 
La rastrelliera con decodifica ha poi permesso l’identificazione del flusso del materiale, consentendo al cliente di aderire alle certificazioni richieste.
 
Frutto di oltre 40 anni di esperienza, solido ed efficace, il sistema centralizzato serie CHS di New Omap dimostra tutt’oggi il suo valore nel rispondere positivamente alle sempre nuove richieste della clientela più esigente, diventando una solida base su cui poter sviluppare idee e soluzioni all’avanguardia.