Cerchiamo e studiamo continuamente. Perché nuove idee, tecnologie e metodi per far crescere il nostro lavoro fioriscono ogni giorno.
La nostra storia
Come siamo diventati New Omap
Se ci guardiamo indietro, prima ancora che nel 1972, la nascita di New Omap avviene nel momento esatto in cui Adriano Brusamolin riconosce le enormi potenzialità di un settore in sviluppo, che conosce per esperienza diretta: la lavorazione delle materie plastiche.
Da allora consideriamo il nostro lavoro un’affascinante sfida a dare sempre il meglio, tanto che, a partire dal primo alimentatore monofase, abbiamo via via pensato e sviluppato prodotti sempre più innovativi e soprattutto funzionali, che durassero nel tempo mantenendo intatta la loro efficienza. Ancora oggi le prime macchine New Omap campeggiano all’interno degli stabilimenti dei nostri clienti storici.
Dal 1993, a capo di New Omap ci siamo noi: gli appartenenti alla seconda generazione delle famiglie Brusamolin e Penello, determinati a rendere le macchine sempre più performanti e l’azienda un partner affidabile ed esperto.
Il nostro successo più recente, il sistema di controllo delle macchine da remoto che abbiamo chiamato Nebula, è il segno di questa crescita costante che, grazie alla rete distributiva, alle nuove tecnologie e all’attenzione che dedichiamo a ogni singolo cliente anche nel post vendita, ci ha portati a diventare una realtà di riconosciuto valore in più di 40 paesi nel mondo.
Dinamici
Affidabili
Il tempo ci ha reso esperti, gli obiettivi ci vedono capaci, il futuro ci aspetta determinati. Essere affidabili è un impegno quotidiano.
Responsabili
Le nostre macchine sono l’espressione del modo di lavorare che applichiamo fin dal 1972: consapevole, sicuro e serio.
La nostra evoluzione
Le tappe fondamentali
I nostri primi dieci anni
1972 - nasce Omap e vengono prodotti i primi alimentatori monofase
1974 - viene realizzato il primo sistema di alimentazione centralizzata automatica
1980-1982 - vengono sviluppati i primi deumidificatori senza acqua e aria compressa, la valvola proporzionale senza guarnizioni e le valvole di scambio dryer senza guarnizioni
L’azienda evolve
1993 - l’azienda passa a Roberto e Romina Brusamolin, e a Vittorio e Nicola Penello, trasformandosi in New Omap
2000 – prendono il via le prime partnership dell’azienda in Europa
2007 – arriva il nuovo assetto aziendale per NEW OMAP srl
La produzione si arricchisce
2008-2012 - vengono progettati e prodotte nuove serie di essiccatori e deumidificatori (ad assorbimento a basso consumo energetico serie DE; WD e WDS a nido d'ape; per aria compressa serie AD e ADK; a flusso d'aria di grandi dimensioni)
2012 - viene creato il nuovo Dosatore Volumetrico serie DV
2014 – si avviano le prime partnership extra europee per New Omap
2016 - entrano in produzione i primi deumidificatori a ruota compatti serie WD15-30
L’esperienza si fa digitale
2019 - viene lanciato il nuovo sistema cloud-based Nebula
2020 - New Omap diventa socio Amaplast
2020 – Certificazione impianti, dosatori volumetrici e deumidificatori in 4.0 ready
2020 - New Omap diventa socio Amaplast
2020 – Certificazione impianti, dosatori volumetrici e deumidificatori in 4.0 ready
Il nostro metodo
Il valore aggiunto
Scegliamo materiali di qualità, utilizziamo tecnologie avanzate e ancora oggi ci “sporchiamo le mani” in prima persona tutti i giorni, perché ogni macchina che esce dal nostro stabilimento rappresenti la serietà e l’impegno che ci contraddistingue.
E anche dopo averli creati, grazie all’esperienza e a soluzioni tecniche affinate negli anni, siamo pronti a intervenire rapidamente sui nostri sistemi, per mantenerli sempre efficienti e affidabili.
Noi la chiamiamo Hands on Technology, il nome che racchiude l’essenza della nostra esperienza, dell’affidabilità e del dinamismo.