New Omap collabora costantemente con i suoi partner per offrire le soluzioni più efficienti e innovative sulla base delle loro esigenze. 
Investire sulle misure strutturali di efficienza energetica rappresenta, ad oggi, uno degli strumenti essenziali per restare al passo con un mercato in continua evoluzione. In tal senso, l’energy management si rivela un fattore determinante, capace di incidere sull’efficienza produttiva e lo sviluppo aziendale. Biosigma S.p.A, attiva dal 1988 nella produzione e distribuzione di materiali plastici per settori quali diagnostica, chimica clinica, biotecnologie, farmaceutica e laboratori di analisi e ricerca, è un esempio eccellente dell’adozione di criteri organizzativi in linea con uno sviluppo all’insegna della sostenibilità e della crescita. Nei primi anni 2000, infatti, per incrementare la produttività e abbattere i costi sostenuti, l’azienda ha installato nel proprio reparto di stampaggio di oltre 12.000 mq un impianto di deumidificazione e distribuzione del granulo plastico New Omap ad alta efficienza.
L’implementazione di soluzioni tecnologiche volte all’efficientamento energetico ha inciso in modo positivo sull’efficienza operativa, grazie all’introduzione di strategie più efficaci di monitoraggio e a migliori pratiche di manutenzione preventiva. 
 
In particolar modo, l'upgrade dell'impianto ha comportato:
 
  •          L’eliminazione degli effetti dovuti all'usura;
  •          L’aggiornamento di software con interfaccia di gestione integrata;
  •          Un migliore controllo della qualità del prodotto;
  •          Una gestione più efficiente della forza lavoro.
 
I benefici sono stati immediatamente tangibili, con una riduzione del 30% della potenza erogata dagli inverter, passando da 60 a 40 Hz. Tale risultato tiene conto anche dell'ampliamento del 25% dell'impianto, consentendo un ritorno sugli investimenti estremamente rapido. Macchinari e soluzioni che sfruttano le tecnologie di ultima generazione, uniti a una manutenzione preventiva, consentono, per l’appunto, di mantenere elevata l'efficienza operativa e, parallelamente, di gestire in modo più preciso i costi e ridurre gli scarti.
New Omap si impegna a trecentosessanta gradi per far sì che i propri partner si avvalgano sempre di soluzioni tecniche avanzate e sostenibili, al fine di ottimizzare al massimo il loro potenziale produttivo e restare in sintonia con i ritmi dell’evoluzione tecnologica.