Le sfide che un reparto produttivo quotidianamente deve affrontare sono molteplici. Su tutte, quella che ci accomuna e sperimentiamo giorno per giorno è il raggiungimento degli obbiettivi di produzione, in una continua corsa contro il tempo per soddisfare le richieste dei clienti, in un mercato sempre più esigente.
 
È fondamentale pertanto che il processo di produzione sia lineare e continuo, in particolare nel settore dello stampaggio ed estrusione delle materie plastiche.
 
Capita però che ad ostacolare l’attività produttiva ci siano malfunzionamenti dei macchinari o addirittura un fermo macchina non programmato, che può arrivare a minacciare la solidità aziendale stessa. Un downtime non pianificato, infatti, ha come conseguenza diretta il blocco produttivo, che si traduce in un danno economico ingente per l’azienda e persino nello scontento del cliente e perdita della sua fiducia, che può arrecare un altrettanto pericoloso danno d’immagine aziendale.
 
I tempi contingentati che tutt’oggi continuiamo ad affrontare, ci hanno nuovamente ricordato che non è più possibile sprecare tempo negando i problemi o rimandando le soluzioni.
Quali sono quindi gli strumenti che possono venirci in aiuto per affrontare questa difficoltà e trovare una giusta risoluzione?
Un’assistenza immediata è la prima ed essenziale risposta per poter uscire da questa impasse, ma è altrettanto vero che una manutenzione adeguata, eseguita da tecnici altamente specializzati, è il modo più sicuro per “prevenire” oltre che “curare”.
 
Grazie al nuovo sistema Nebula siamo oggi in grado di rispondere con un servizio di assistenza immediata, che ci permette di:
  • Analizzare in tempo reale i parametri macchina;
  • Accedere e controllare lo storico processi da parte di tecnici altamente specializzati, per l’individuazione delle eventuali cause;
  • Disporre di azioni congiunte tra pezzi di ricambio a stock e rete di assistenza presente sul territorio.
     
Ma non solo!
Proprio da qui nasce infatti la scelta di New Omap di includere Nebula nel pacchetto delle proprie macchine, per essere in prima linea nella risoluzione ma anche e soprattutto, nella prevenzione delle cause del fermo macchina.
 
Contattateci per conoscere e usufruire dell’attento e dedicato Service preventivo New Omap!