"Il vero progresso avviene solo quando i vantaggi di una nuova
tecnologia diventano disponibili per tutti”.
Henry Ford
 

L’evoluzione degli ambienti produttivi definita industria 4.0 racchiude in sé molteplici vantaggi.
Fiscali, gestionali, produttivi… tutti utili per realizzare un efficientamento di sistema che permette all’azienda di fare velocemente notevoli passi avanti, con investimenti peraltro spesso contenuti.
 
Per ottenere tutti questi vantaggi c’è la necessità di un flusso di informazioni fluido ed uniforme tra macchinari e reparti che spesso però hanno linguaggi, protocolli di comunicazione e tempistiche estremamente diverse tra loro. Macchinari simili ma di produttori diversi hanno di frequente linguaggi non uniformi e, quando lo sono, spesso sono in formato chiuso e difficilmente integrabile in altri sistemi.
 
Già da alcuni anni New Omap ha scelto di realizzare un sistema aperto e fruibile mettendo a disposizione direttamente i parametri delle proprie macchine come deumidificatori, dosatori volumetrici e sistemi centralizzati di trasporto.
Il sistema Nebula, svincolato da software o hardware dedicati ed anche da sistemi specifici di comunicazione!
Basato su Cloud e lavorando a livello di telemetria macchina risulta svincolato anche dai protocolli di comunicazione grazie al semplice allineamento dei canali dati.
 
La certificazione 4.0 ready di cui si possono dunque fregiare le macchine di New Omap è la naturale conseguenza e primaria testimonianza del loro facile inserimento nel flusso produttivo di un sistema 4.0 integrato, permettendo di cogliere e beneficiare di tutti i vantaggi oggi disponibili.
 
Contattateci per poterne usufruire anche voi!